Lavorare come make-up artist è il sogno della tua vita? Hai sempre avuto questa passione ed ora vuoi imparare tutti i trucchi del mestiere per renderla una professione redditizia? Studia e formati come truccatore e scoprirai le infinite prospettive lavorative che si apriranno davanti a te.

Se ti stai chiedendo cosa fare per diventare make up artist, ebbene, dovrai sapere che si tratta di una professione estremamente competitiva, in continua evoluzione e nella quale è richiesto un aggiornamento continuo per stare al passo con i tempi, seguire i trend e lavorare con personaggi di rilievo nel mondo dei social e dello spettacolo. Per fare tutto questo è indispensabile seguire un corso da make-up artist che sia in grado di fornirti le basi e, piano piano, specializzarti sempre di più di modo da affermarti in questo settore così complesso ma al contempo remunerativo!

Corsi di trucco professionale a Roma

I corsi da make-up artist Roma sono veramente tantissimi e molti sono accreditati presso la Regione Lazio, il che significa che si tratta di corsi di make-up economici o comunque con prezzi altamente competitivi!

I corsi di trucco base e professionale sapranno garantirti una preparazione su misura, che tenga conto delle tue conoscenze pregresse e quindi del tuo livello di preparazione e, se questo è pari a zero, non ci saranno problemi perché un team di esperti del settore sarà sempre pronto ad insegnarti le basi del mestiere ed introdurti nel mondo del make up a piccoli passi.

Le migliori accademie make-up a Roma

Le migliori accademie professionali presenti su Roma forniscono ai propri studenti una preparazione impeccabile, preparandoli ad affrontare il mondo del lavoro sia come liberi professionisti che come dipendenti di centri estetici. Diventare make-up artist significa anche provare ad affacciarsi direttamente al mondo dello spettacolo, del cinema e dei social per lavorare con grandi artisti e farsi conoscere. La tua intraprendenza e la tua bravura saranno ripagate grazie all’impegno che metterai nella tua formazione che è il passo più importante per affacciarti al mondo del make up!

Tra le accademie più rinomate abbiamo lo Studio 13 che presenta diversi corsi, da quello base a quelli specifici come il corso basic o body painting o anche Effetti speciali. Sono presenti anche dei master per chi vuole approfondire le proprie conoscenze nel settore del trucco sposa o cinematografico.

La Rea Academy, invece, è una delle più grandi accademie di trucco del sud Italia, presenta diverse sedi, e su Roma è presente con diversi corsi accreditati dando la possibilità ai propri studenti di formarsi o specializzarsi in diversi settori del beauty, con le sue infinite applicazioni.

Ma quanto costa la Rea Academy?

La Rea Academy ha diverse fasce di prezzo e dà la possibilità di dilazionare il pagamento per andare incontro alle esigenze di tutti. In generale, il prezzo di un corso da make up artist tiene conto di una serie di variabili che comprendono il prestigio della scuola, l’offerta formativa nonché il costo dei materiali utilizzati e che vengono forniti allo studenti.

Cosa aspetti? Vieni a scoprire il mondo del make up e diventa un truccatore di successo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.