Stai cercando un Dentista a Napoli che possa intervenire tempestivamente e risolvere un problema dentale? Certo, soprattutto nel caso di alcuni dei principali problemi dentali come pulpite, macchie o forte dolore al dente del giudizio, può fare ben poco un semplice antinfiammatorio o antidolorifico. Rivolgersi ad un dentista qualificato ti permette di andare alla radice del disturbo e di risolverlo spesso definitivamente e con risultati pienamente soddisfacente. Ecco alcuni dei principali problemi dentali, alcuni consigli per prevenirli e indicazioni su come il Dentista può intervenire.

Principali problemi dentali

Molti dei disturbi che spesso affettano la nostra bocca possono essere prevenuti grazie a buone abitudini di igiene orali. In altri casi, nonostante l’utilizzo di filo interdentale ed un lavaggio regolare e corretto dei denti, alcuni problemi possono sopraggiungere, spesso causati da vari fattori. Eccone alcuni.

Pulpite

Hai presente quel dolore forte al nervo del dente, a volte pulsante, che non ti permette di dormire neanche la notte? Potrebbe trattarsi di pulpite, una notevole infiammazione della polpa dentaria, spesso sintomo della presenza di una carie. In altri casi, anche un trauma, la piorrea, una masticazione scorretta o un’insufficiente igiene orale possono essere la causa. Perchè dovresti rivolgerti subito ad un bravo dentista? Perché trascurando questa infiammazione corri il rischio che il dente debba essere devitalizzato ed estratto.

Intervenendo tempestivamente, invece, potrebbe essere sufficiente solo curare la carie.

Dente del giudizio

Se stai soffrendo per un leggero dolore alla gengiva vicina al dente del giudizio, sappi che il dolore potrebbe aumentare velocemente accusando altri sintomi come forte mal di testa e febbre. Il male al dente del giudizio è un problema comune, spesso causato dal poco spazio che il dente trova nella sua fase di crescita e che lo spinge a posizionarsi in maniera davvero anomala e dolorosa.

Sicuramente, anche in questo caso, il dentista può valutare attentamente per determinare quale sia la modalità di intervento migliore

Macchie dentali

Hai notato delle macchie sui tuoi denti o su quelli dei tuoi figli? Che siano macchie bianche o scure, possono essere sintomo di numerosi disturbi per i quali è necessario intervenire il più presto possibile. In alcuni casi si tratta di eccesso di fluoro, in altri di forte presenza di placca e tartaro da rimuovere. Ormai esistono numerosi trattamenti dentali, anche poco invasivi, che permettono di eliminare ogni genere di macchie dentali e restituire un perfetto sorriso, e spesso autostima, al paziente.

Necessità di impianto dentale

Anche l’implantologia dentale ha subito innovazioni tecnologiche recenti che hanno dato vita a diversi tipi di impianto, adatti sia alle tempistiche che alle possibilità economiche del paziente. Naturalmente, è importante affidarsi ad uno studio medico dentistico che sia particolarmente attento ad aggiornarsi con le nuove metodologie e che pratichi, ad esempio, i nuovi impianti dentali a carico immediato, molto apprezzati dai pazienti.

Miglior dentista a Napoli

Qual è il miglior dentista a Napoli? Esistono alcuni Centri d’Eccellenza che ti offrono non solo un ottimo servizio pre e post intervento, dalla prenotazione dell’appuntamento all’assistenza successiva a qualsiasi intervento, ma che utilizzano anche tecniche moderne, poco invasive e che permettono al paziente di avvertire il minor disagio, fastidio o dolore possibile, qualunque sia la tipologia di intervento. Tra i diversi che possiamo trovare da una facile ricerca online, ti possiamo menzionare Leonardo Miceli, che opera a Napoli, molto vicino a San Giorgio a Cremano.

E tu, hai già un Dentista di Fiducia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.