Vi ricordate della serie Tv americana Super Vicky? Il famoso telefilm anni ’80 aveva come protagonista l’attrice Tiffany Marie Brissette che interpretava il ruolo di Vicky, una bambina robot di 10 anni costruita da Ted, il capofamiglia della famiglia Lawson. Della famiglia faceva parte anche la mamma Joan e il figlio Jamie. La serie è stata prodotta per 4 stagioni per un totale di 96 episodi. Che ne è stato dell’attrice e cosa fa oggi? E degli altri protagonisti? Scopriamo tutto su di loro!

Super Vicky sigla

La canzone della sigla originale “Small Wonder” è stata scritta da Howard Leeds e Ron Alexander e cantata da Diane Leslie. La sigla è stata utilizzata anche in Italia.



Tiffany Brissette oggi

Negli anni  ’80 e ’90 Tiffany Brissette ha rivestito il ruolo della ragazzina robot Super Vicky, girato tra il 1985 e il 1989, e trasmesso in Italia su Canale 5 nei primi anni novanta. A distanza di tantissimi anni dalla serie, Tiffany Marie Brissette ha completamente cambiato vita. L’ex attrice non fa più parte del mondo dello spettacolo e svolge la professione di infermiera a Boulder, in Colorado.E’ possibile seguire Tiffany Brissette Instagram su suo profilo social.

Jerry Supiran 

Jerry Supiran è diventato famoso per avere interpretato il ruolo di Jamie Lawson nelle 4 stagioni di del telefilm Super Vicky. Nato ad Arcadia il 21 marzo del 1973, nella serie tv era il fratellino umano, un po’ cicciottello, della robot bambina Vicky. Dopo la chiusura del telefilm in cui aveva un ruolo da protagonista, è uscito per sempre dal mondo dello spettacolo. Infatti, pare che l’ex attore non abbia attraversato una vita facile. E’ stato perfino dato per morto nel 2004, ma invece si trattava del fratello 33enne, Anthony. Ridotto sul lastrico, pare a causa di una spogliarellista, è stato licenziato dalla tavola calda dove serviva ai tavoli. Nel 2012 è stato avvistato sotto un ponte in California e pare che abbia vissuto senza un tetto sulla testa.

Marla Pennington

Marla Pennington ha rivestito nella serie tv il ruolo della mamma di Jamie. Adorabile e dolcissima, vuole bene a Vicki come ad una figlia. Nel 1989 si è ritirata dal mondo dello spettacolo, si è sposata e ad oggi pubblica ricette gustose sulle riviste femminili. Di lei si che ama correre, adora i cani e svolge una vita del tutto normale.

Ted Lawson: il papà

Interpretato da Dick Christie,Ted Lawson è il sarcastico papà-ingegnere che ha inventato Vicki. Inizialmente aveva creato il robot per assistere i bambini portatori di handicap, ma poi aveva pensato di farne una domestica. Oggi l’attore fa l’agente addetto alla sicurezza di un diamante nella nella soap Beautiful.

Super Vicky e Billy Corgan, la news errata sul fratello e gli Smashing Pumpkins

Negli anni Novanta circolava la voce che il cantante e fondatore degli Smashing Pumpkins, Billy Corgan, avesse interpretato il ruolo da bambino di Jamie Lawson. Non è affatto vero, perché all’epoca della messa in onda della serie Corgan aveva già 18 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.