Sei alla ricerca di un corso di Armocromia certificato? Cosa possiamo trovare online? Scoprilo leggendo questo articolo.

Negli ultimi anni il concetto di bellezza è leggermente cambiato, oggi si hanno delle consapevolezze in più e delle strategie migliori che permettono ad ogni individuo di mettere in risalto i propri punti di forza andando a nascondere i propri punti di debolezza. Tra questi strumenti nuovi troviamo l’Armocromia che è lo studio e l’analisi delle giuste tonalità di colore adatte ad una persona in base al tipo di viso, colorazione della carnagione e i colori degli occhi, dei capelli e delle sopracciglia. Ogni persona può trovare la sua palette di colori a cui affidarsi per l’abbigliamento e per il make up. Questo gli permette di valorizzarsi eliminando tutti quei colori che invece risultano essere sbagliati per quella persona. Per poter sfruttare la tecnica dell’Armocromia bisogna essere degli esperti e vista la grande richiesta di questo nuovo servizio è nata una professione apposita. Oggi è possibile diventare esperti certificati in Armocromia scegliendo il giusto corso. Scopriamo di più in questo articolo.

Quanto costa un corso di Armocromia?

Di corsi di Armocromia ce ne sono moltissimi e puoi trovarli a partire da 60 euro, ce ne sono moltissimi in offerta ma molti di loro non sono certificati. Generalmente un corso con certificato si aggira intorno ai 500 euro ed include il percorso formativo completo.

Come diventare un consulente di Armocromia?

Per poter diventare degli esperti e dei consulenti in Armocromia non è sufficiente avere intuito e saper accostare i colori ma bisogna seguire dei corsi specifici. Non esiste una formazione specifica da seguire e quindi ogni persona può scegliere il percorso più giusto per lei. Questi corsi sono realizzati in modo da fornire conoscenze specifiche sui colori, sul marketing, sul make up e sulla moda. Questo perché preparano l’individuo non solo al lavoro di consulente sul campo permettendogli di capire come trovare la giusta palette di colori per ogni persona ma anche come riuscire a creare un business di successo così da riuscire a creare una professione proficua.

Come diventare consulente di Immagine Armocromia?

Una volta seguito il corso avendo appreso tutte le nozioni necessarie non ti resterà altro da fare che aprire una regolare partita Iva, per quanto riguarda il codice ATECO è bene fare riferimento al commercialista che in base a come intenderai sviluppare la tua attività ti saprà consigliare al meglio. Oggi gli esperti di Armocromia oltre a lavorare in proprio creano collaborazioni importanti con parrucchieri e saloni di bellezza perché anche il colore della chioma può essere scelto in base ai colori della palette di Armocromia.

Quali corsi scegliere?

Abbiamo la possibilità di scegliere tra tantissimi corsi ma sicuramente quello più idoneo è un corso certificato. A tal proposito puoi trovare diverse possibilità, alcune si svolgono in sede e altre invece si svolgono online:

  • Corsi Regionali, ogni regione offre dei corsi regionali con attestato e certificato che ti permettono di apprendere una professione.
  • Rea Make Up offre un corso di Armocromia e Consulente Immagine.
  • Accademia Domani offre un corso certificato in Armocromia.
  • Glaminar ti offre un corso per diventare Consulente di Armocromia.
  • Puoi poi optare per dei corsi in sede che trovi direttamente nella tua città, per trovare il corso ti basterà utilizzare un qualsiasi motore di ricerca e cercare “corso di Armocromia + la tua città”. A quel punto otterrai una serie di risultati e tutto quello che dovrai fare è scegliere quello più idoneo.

Inizia perciò il tuo percorso oggi stesso scegliendo un corso di Armocromia certificato e avvia la tua carriera professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.