Ultimamente ti sarà capitato di sentir parlare di armocromia e di veder crescere sempre di più il numero di pagine Instagram collegate a consulenti di immagine che offrono sedute per scoprire la propria stagione cromatica d’appartenenza.

Ma di cosa si tratta? E come si diventa consulente d’immagine?

L’armocromia è un particolare metodo per determinare i colori dell’abbigliamento e del trucco che si abbinano meglio con il colore della propria carnagione e degli occhi.

Nella sostanza, secondo l’armocromia, le persone possono appartenere a quattro stagioni: inverno, autunno, estate e primavera, a seconda della combinazione di colori che si ritrovano nella propria pelle di modo da scegliere delle tonalità applicabili sia nel trucco che nell’abbigliamento che permettono di essere in armonia con i colori del proprio corpo e di adottare delle colorazioni che non contrastino con i propri colori naturali!

Corso di armocromia online, quale scegliere?

Esistono diversi corsi di armocromia in circolazione che forniscono una formazione eccellente come consulente d’immagine, rilasciando un certificato al termine del corso di modo da permetterti di dimostrare le tue competenze in materia e di iniziare la professione presso un centro estetico oppure come freelance.

È possibile seguire un corso di armocromia online, con lezioni tematiche che spaziano dall’analisi del colore allo studio delle diverse stagioni di modo da poter dare delle risposte esaustive ai propri clienti e consigliar loro la palette più adatta nell’abbigliamento e nel trucco.

Oggi i consulenti d’immagine lavorano anche presso studi di estetica o parrucchieri, proprio perché questi professionisti si servono dei consulenti d’immagine per dare ai propri clienti una consulenza a tutto tondo, ad esempio nella scelta del colore dei capelli che, quando diverso da quello naturale, rischia di essere del tutto difforme dai propri colori e quindi potrebbe spegnere il colorito e non far risaltare gli occhi. Proprio per questo motivo esistono anche corsi di armocromia dedicati ai parrucchieri!

Corso armocromia gratis, ne esistono?

Potresti trovare su internet dei corsi di armocromia gratuiti ma è certo che gli stessi non potranno offrirti competenze adeguate a permetterti di diventare consulente d’immagine e fornire una consulenza a 360 gradi ai tuoi clienti!

Affidati solo a percorsi di formazione che rilasciano certificati e presso enti accreditati istituzionalmente.

Il corso di armocromia con Rossella Migliaccio

Chi è Rossella Migliaccio? Potremmo definirla come la regina dell’armocromia in Italia, colei che ha importato nel nostro Paese questo metodo innovativo.

È la fondatrice dell’Italian Image Institute che organizza corsi da consulente d’immagine, armocromia, personal shopper nonché Fashion Stylist e Image Consultant. Si tratta di una formazione completa e che sicuramente ti aprirà le porte del mondo dell’armocromia, semplicemente per il fatto di aver studiato con la guida della massima esperta in materia oggi presente in Italia.

Cosa aspetti?

Scopri di più sul mondo dell’armocromia e diventa consulente d’immagine esperta e pronta a fornire ai tuoi clienti ogni dritta utile per vestirsi e truccarsi in maniera armo-cromaticamente uniforme, di modo da mettere in risalto gli occhi, far splendere la pelle ed illuminare il viso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.