DETTAGLI:

  • Regista: Jeff Fowler
  • Genere: Animazione, Avventura, Azione
  • Durata: 100 min
  • Data di uscita: 13 febbraio 2020
  • Distribuzione: Paramount Pictures

SONIC-IL FILM è basato sul famosissimo videogioco della SEGA (sonic the hedgehog)

Entrato in produzione nel 2013, l‘uscita era prevista per il novembre 2019: Perché lo abbiamo visto nel 2020?La prima versione del trailer di Sonic aveva creato molto “rumore” e pollici in giù, questo perché la prima versione dell’iconico riccio blu super simpatico era alquanto inquietante e quindi difficilmente accettabile sia per i piccoli spettatori che per gli adulti abituati alla sua versione molto carina presente nei videogiochi. Quindi Sonic è stato completamente “messo a nuovo” da Tyson Esse grande appassionato del simpatico porcospino blu.

TRAMA

SONIC-IL FILM inizia su un pianeta(non identificato) dove Sonic(doppiato da Ben Schwartz) passa le sue giornate a correre(ovviamente!)La sua super velocità viene ben presto notata: Il nostro amico quindi è costretto a dover scappare armato di un sacco contenente anelli magici che possono teletrasportarlo ovunque lui desideri. Dopo aver viaggiato da un pianeta all’altro Sonic si ritrova sulla Terra a Green Hills, nel Montana dove una sera facendo uso eccessivo dei suoi poteri causa un blackout e attira l’attenzione del governo e dello scienziato Robotnik. Il nostro eroe per salvarsi chiede aiuto allo sceriffo Tom Wachowski. I due insieme partono alla ricerca degli anelli magici, presi per errore da un alieno, per poter consentire a Sonic di trovare un mondo sicuro in cui vivere.

TIRANDO LE SOMME

I problemi che il film aveva all’inizio sono stati magnificamente superati con la trasformazione del personaggio da inquietante a puccioso. Possiamo dire che questo è un film adatto a tutte le età: per i bambini incuriositi dal riccio blu e per i più grandi, appassionati anche al famoso videogioco, che possono fare un tuffo nel passato a 30 anni fa 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.