Il Bulletproof Coffee è una bevanda calorica diventata molto nota e utilizzata soprattutto da coloro che seguono una dieta chetogenica e biohacking. Questa gustosa opzione al classico caffè si è ottenuta grazie a Dave Asprey, il quale ha anche dato vita a uno stile dietetico basato sui grassi e con un minore apporto di carboidrati. Un’ottima alternativa per chi desidera fare una colazione con bulletproof coffee sana e sprovvista di zuccheri e carboidrati, ma c’è anche qualcuno che preferisce assaporare il Bulletproof Coffee a pranzo.

A Cosa Serve il Bulletproof Coffee

Le proprietà di questa bevanda così particolare consistono prima di tutto nel favorire la concentrazione, potendo disporre di una lucidità a livello mentale eccellente. Ciò grazie alla presenza tra gli ingredienti dell’olio MTC che, convertendosi in chetoni, contribuisce ad attribuire molta energia mentale. Inoltre permette di evitare la fame di tipo nervoso, e questo è un altro beneficio che si può ottenere sempre per merito dell’olio MTC contenuto al suo interno.

Volete sapere anche quando prendere il Bulletproof Coffee? Il consiglio migliore da dare in questi casi è sicuramente quello di prendere un Bulletproof Coffee pronto di mattina, così da potervi sentire pieni d’energia fino almeno all’ora di pranzo.

Nel momento in cui si prepara il Bulletproof Coffee, è importante attenersi ai vari dosaggi indicati nelle ricette. Ad esempio, è fondamentale informarsi bene su quanto olio di cocco mettere nel caffè? Certamente. Il dosaggio giusto corrisponde a circa 30 ml di olio di cocco, e questo serve per ottenere una miscela dal gusto equilibrato e piacevole.

Un altro aspetto essenziale da tener presente sono le Bulletproof Coffee calorie. Quest’ultimo può disporre di un quantitativo di calorie che possono dipendere dalla quantità di burro e di MTC adoperati per la preparazione. Diciamo che in modo approssimativo le calorie presenti nella bevanda possono variare da un minimo di 175 fino a un massimo di 342 calorie.

Ulteriori Benefici

Il Bulletproof caffè è di grande aiuto anche per quanto riguarda il bruciare efficacemente i grassi. È in grado di mettere in atto questa importante funzione grazie agli oli MTC e al burro contenuti. Ma, a onor del vero, c’è anche chi preferisce il Bulletproof Coffee senza burro. In più, rappresenta un ottimo carburante utile al mattino per iniziare la giornata con la giusta carica.

Tra i tanti vantaggi che si possono avere bevendo il Bulletproof Coffee vi sono anche benefici per la struttura ossea. Infatti, garantisce una maggiore salute alle ossa grazie ai grassi Omega 3. Oltre ciò, contrasta le malattie di tipo cardiovascolare e dona una sensazione di sazietà, contribuendo così alla perdita di peso.

Ci sono controindicazioni?

Questa tipologia di caffè, come abbiamo potuto vedere, svolge una serie di azioni molto utili per il nostro benessere quotidiano. Però c’è anche il rovescio della medaglia, visto che i Bulletproof Coffee non è comunque privo di controindicazioni. Tra queste ultime spicca il rischio di un aumento del peso, causato da un consumo di dosi eccessive di grassi saturi. Ovviamente, per evitare questo basta utilizzarlo in maniera equilibrata e moderata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.