Avere in casa oggetti di antiquariato moderno può essere davvero “fortuna” perché alcune creazioni, alcuni oggetti, possono essere davvero di grande valore. Tuttavia, spesso sorgono domande su cosa sia l’arte moderna e quale definizione possa suggerire. Per chi vuole capire il vero valore dell’antiquariato moderno per i mobili e molti altri oggetti, ecco una raccolta di consigli.

Cos’è l’arte moderna?

La prima cosa che l’antiquariato moderno deve affrontare è la definizione, che consiste in riferimenti che ci permettono di capire se siamo di fronte a un oggetto dal design retrò, oppure gettare la spugna e passare ad esaminare un altro tipo di mobile o complemento di mobili. Per l’antiquariato moderno il significato è semplice, vogliamo segnalare tutti quegli oggetti, quei mobili e quei complementi che sono stati creati in un passato relativamente recente, tenendo conto della volontà di anticipare i tempi. Quindi, un oggetto può essere moderno se è stato realizzato trent’anni fa ma è stato pensato per essere in anticipo sui tempi. Alcune persone usano il termine arte moderna solo per le opere d’arte e rigorosamente d’arte, ma l’arte moderna può essere riconosciuta anche in altri oggetti. un esempio? Le vecchie Polaroid saranno sicuramente moderne!

Quale arte moderna ha valore?

Abbiamo sottolineato come l’arte moderna debba rispondere a certi classici, ma approfondire queste caratteristiche è fondamentale per capire se i tuoi oggetti antichi sono preziosi. L’antiquariato moderno ha il suo valore, prima di tutto, se è originale. Una copia realizzata con chiave moderna non può avere lo stesso valore.

Il valore aumenta anche quando questi articoli iniziano in quantità molto piccole, come nel caso del modernismo retrò online e di tutte queste forme di modernismo che vanno indietro nel tempo.In ultimo, ovviamente, il modernariato mobili e gli altri oggetti devono essere in ottimo stato per poterli vendere.

Antiquariato moderno, periodi storici e decenni

 Quindi vedi come tutto ciò che è stato costruito in passato non può essere definito un oggetto d’antiquariato moderno. Anche la comprensione del periodo storico dell’antiquariato moderno ti aiuterà ulteriormente.

In generale, qualsiasi cosa creata tra gli anni ’30 e ’80 è chiamata arte moderna, o anche modernariato. A seconda del periodo, troverai gli appassionati del modernismo degli anni ’50, il più popolare di tutti, in particolare la cosiddetta età atomica.

Come identificare preziosi oggetti d’antiquariato moderni?

 Infine, vediamo come possiamo identificare pregevole arte moderna. Bisogna prestare attenzione alla pulizia e semplicità delle linee di mobili e altri oggetti.

Anche il materiale può darti un’idea. Materiali come legno, pelle, teak sono molto diffusi, insieme alla plastica, da sempre uno dei più importanti indicatori di prosperità e progresso economico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *